Mercatino, controlli dei vigili: oggi funziona tutto

Redazione

Cronaca

Mercatino, controlli dei vigili: oggi funziona tutto
Dopo la nostra segnalazione-denuncia della settimana scorsa, oggi Polizia Municipale al gran completo. Taibi: "Dovrebbe essere sempre così"

20 Ottobre 2016 - 13:12

Stamattina Polizia Municipale al gran completo al mercatino di piazzale Florio. Controllo della viabilità, controlli sugli abusivi e sicurezza.

“Un servizio per garantire il corretto svolgimento del mercatino – spiega l’assessore alla Polizia Municipale Nicola Taibi – Dovrebbe essere la normalità, ma purtroppo, per i sentiti e risentiti problemi di organico, non è possibile organizzarlo ogni settimana”. Insomma la normalità che a Monreale diventa la straordinarietà. La settimana scorsa avevamo raccontato dei consueti disagi al mercatino di piazzake Florio (leggi qui).

Stamattina, però, su disposizione dell’assessore Taibi, la Polizia Municipale ha organizzato un servizio ad hoc per il mercatino del giovedì. E così un gruppo di agenti ha gestito il sistema di viabilità, evitando le lunghissime code della settimana scorsa e consentendo il passaggio dei pullman in maniera ordinata; un altro gruppo ha gestito la sosta selvaggia, multando gli automobilisti indisciplinati; un terzo gruppo ha controllato le licenze dei commercianti. E, infatti, stamattina, di abusivi nemmeno l’ombra. E anche gli stessi frequentatori del mercatino hanno rivelato di sentirsi più al sicuro sapendo della presenza dei vigili. Proprio la settimana scorsa un anziano era stato derubato (come raccontavamo in questo articolo). Ora anche noi ci auguriamo che i controlli possano proseguire.

Altre notizie su monrealepress

6 commenti a “Mercatino, controlli dei vigili: oggi funziona tutto”

  1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

    Qualsiasi cosa gli chiedi, ti parlano dell’Organico: provate ad andare al Comando a segnalare e sentirete la registrazione “tiamo pochi, non potiamo rispondele a tutti, il tellitolio è glande e non lo potiamo contlollale tutto, la macchina si trova fuoli per selvizio” e…cocorito, cocorito, mi chiamo cocorito!

  2. Carlo ha detto:

    Ma riesci a guardare un po’ oltre la tua ombra?

    1. Rosario Lo Cicero Madè ha detto:

      Vorrei farlo ma, non esiste la vostra!

  3. biagio ha detto:

    Speriamo che i controlli alla sosta selvaggia si effettuino anche la domenica così da evitare come ogni domenica di impiegare 15 minuti per percorrere 100 mt.

  4. Enzo ha detto:

    Signor Biagio, i controlli verrebbero fatti sempre ma non si è nelle condizioni di potere garantire quanto si aspetta giustamente il cittadino contribuente. Sicuramente verrà fatta una conferenza stampa che racconterà le criticità della polizia municipale. Gentile Carlo la invito a non sprecare fiato o parole, il caso è sempre più grave! Si figuri che pur essendo in presenza di continue diffamazioni …. non ci sarebbe nulla da fare perché qualcuno potrebbe dire, visto il tenore dei commenti, che si è in presenza di un bambino in età non perseguibile! Lo lasci da solo con le sue insignificanti prese di posizione. Come notava Lei in altro commento, per esistere aggiunge un nome d’arte illustre che non gli appartiene ne’ anagraficamente ne’ per stile e lustro.

    1. Carlo ha detto:

      E per giunta lo ha aggiunto anche alla moglie. Qua si che dovrebbe intervenire Emilio Fede con la sua famosa ” che figura di ……..”

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it