Palazzo Comitini apre le porte: visite gratuite e guidate

Redazione

Palermo

Palazzo Comitini apre le porte: visite gratuite e guidate
A fare da ciceroni, gli studenti del Liceo Margherita. Previsti anche un concerto del coro e dell'orchestra del licie ed una mostra

14 Ottobre 2016 - 12:57

In occasione dell’apertura straordinaria di Palazzo Comitini, disposta dal Sindaco della Città Metropolitana di Palermo, sabato 15 ottobre 2016 dalle ore 9 alle ore 13, in collaborazione con il Liceo Statale “Regina Margherita” di Palermo, avrà luogo un evento artistico/culturale che prevede vari momenti. Dalle ore 9 alle ore 12,30 le visite guidate del Palazzo.

Nella sala delle Armi, la mostra storico – documentaria, con un’esposizione di documenti tratti dal vasto patrimonio dell’Archivio Storico della Città Metropolitana di Palermo a partire dal 1859 con l’edizione del mese di gennaio della “Rivista Amministrativa del Regno – Giornale Ufficiale delle Amministrazioni Centrali e Provinciali”.

Fra il materiale esposto di notevole pregio, lo Stemma Araldico in originale della Provincia di Palermo nonché il decreto del 14 maggio 1911 di Vittorio Emanuele III che concede la facoltà di uso dello stesso.

Presso la sala Martorana, l’Orchestra ed il Coro del Liceo Statale “Regina Margherita” di Palermo e del Liceo “Labenwolf” di Norimberga, eseguiranno un Concerto di musiche di autori vari.

Sarà presente l’Associazione Culturale Almo Feudo, Gruppo Storico “La Corte dei La Grua – Talamanca” di Carini (PA) parteciperà all’evento con un gruppo formato da tre coppie in costume d’epoca.

La partecipazione a tutte le iniziative è gratuita

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it