Deleghe, tutto fatto: Taibi-Polizia Municipale; Zuccaro-Servizi Sociali

Redazione

Cronaca

Deleghe, tutto fatto: Taibi-Polizia Municipale; Zuccaro-Servizi Sociali
A Giuseppe Magnolia le Attività Produttive; per la Granà tutto confermato; a Santo D'Alcamo i Servizi a Rete e le Manutenzioni

10 Ottobre 2016 - 21:24

Come avevamo anticipato in questo articolo, Piero Capizzi, in Sala Rossa, ha comunicato agli assessori le nuove deleghe ai suoi uomini di fiducia.

Bocche cucite tra i sei nuovi assessori e il Primo Cittadino che ci rimanda ad un comunicato stampa previsto per domani mattina “per ulteriori verifiche”. Ma in linea di massima il quadro che vi sottoponiamo dovrebbe rispecchiare la realtà.

Due sono le modifiche clamorose dell’ultima ora che ha deciso il Primo Cittadino. La Polizia Municipale che non va né a Giuseppe Magnolia né a Toti Zuccaro, ma a Nicola Taibi, che si occuperà anche di Trasporti Pubblici, Protezione Civile, Rapporti con Società Partecipate. Questa ci sembra una saggia decisione per Taibi che potrà gestire, così, un comparto vasto senza dover “disturbare” un collega assessore.

Giuseppe Cangemi perde i Servizi Sociali come avevamo detto (e forse anche il ruolo di vicesindaco, in favore di Taibi?, ndr) e si prende Legalità, Beni Confiscati, Igiene Urbana, Verde Pubblico, Rapporti con il Consiglio Comunale.

Tutto confermato per Nadia Olga Granà: Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Lavori Pubblici, Trasparenza e Comunicazione.

A Toti Zuccaro vanno i Servizi Sociali, Sport, Turismo e Spettacolo.

Giuseppe Magnolia, invece, avrà le Attività Produttive, Urbanistica ed Edilizia, Servizi Cimiteriali e Tributi.

Per Santo D’Alcamo i Servizi a Rete e Servizi Manutentivi Generali, Patrimonio e Decentramento.

Piero Capizzi, che in questa fase ha scelto di snellire la macchina amministrativa “tagliando” alcune deleghe accorpandole ad altre, manterrà il Personale ed il Bilancio, due deleghe molto delicate. L’ufficialità solo domani.

 

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it