Monreale, i carabinieri gli chiedono di indossare il casco e lui distrugge lo scooter

Redazione

Cronaca

Monreale, i carabinieri gli chiedono di indossare il casco e lui distrugge lo scooter
E' successo in piazzale Florio. Il giovane ha prima inveito contro i militari, e durante il successivo controllo ha cercato di distruggere il mezzo per evitare il sequestro

03 Ottobre 2016 - 14:40

Inizia con un’educata richiesta da parte dei carabinieri ad un giovane di indossare il casco ed è finita con il fermo in caserma.

L’episodio in piazzale Florio poco prima delle 14. Una pattuglia del nucleo radiomobile dei carabinieri di Monreale, si ferma per una pausa caffè. Davanti a loro un giovane su uno scooter che stava per andare via. I militari lo invitano ad indossare il casco (gentilmente e per ben tre volte, ndr), e lui invece inizia a inveire contro i due carabinieri.

I militari decidono di effettuare un controllo sul mezzo e sul giovane, che inizia ad avere un attegiamento ancora più aggressivo. Il mezzo forse senza copertura assicurativa, deve essere sequestrato. Lui va in escandescenza e inizia a distruggere lo scooter, prima staccando il parafango anteriore, poi altri pezzi gettandoli a terra e saltandoci su: “Ve lo dovete portare? Ecco portatelo via”, urla contro i carabinieri.

A quel punto i militari, decidono che è il momento di dare un taglio agli insulti e all’atteggiamento di sfida del giovane e lo fanno salire in auto per portarlo in caserma per gli accertamenti.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it