Tir a Villaciambra, i residenti: “Qualcuno ancora fa finta di niente”

Redazione

Cronaca

Tir a Villaciambra, i residenti: “Qualcuno ancora fa finta di niente”
Dopo la nascita del comitato, si attende l'incontro con il sindaco, la Polizia Municipale e i Carabinieri. E intanto i camion continuano a transitare da lì

17 Settembre 2016 - 11:11

Continua la protesta dei residenti di Villaciambra per il passaggio di tir e mezzi pesanti dalla frazione monrealese. “La scuola è cominciata e i bambini, appena usciti dai locali, hanno dovuto fare subito i conti con il passaggio dei camion per la frazione”.

La frazione, ogni giorno, fa i conti con il passaggio dei mezzi pesanti, “che lampeggiano, suonano il clacson, chiedono prepotentemente di passare”, dicono i residenti e a volte si rimane incolonnati per tanto tempo. “E’ un vero caos – dicono i residenti – e adesso con l’inizio della scuola temiamo che possa accadere qualcosa ai nostri bambini”.

Nella frazione, in realtà, esiste il divieto di transito per i mezzi pesanti (anche se il cartello è palesemente sbagliato). Secondo la segnaletica, però, i mezzi pesanti non dovrebbero transitare dalla frazione dalle ore 7,30 alle 9 e dalle 12,30 alle 14, “che viene regolarmente ignorato – dicono i residenti, perché né la Polizia Municipale né i Carabinieri hanno mai effettuato dei controlli”.

I residenti hanno chiesto un incontro urgente al sindaco Piero Capizzi per esporre la loro problematica a cui dovrebbe partecipare anche il comandante FF Castrense Ganci e il capitano dei Carabinieri di Monreale Guido Volpe. Ma fino ad oggi non esiste una data per l’incontro. E i Tir continuano a transitare indisturbati. Per approfondire l’argomento, leggi qui e qui.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it