Boato all’alba in via Casa Professa, crolla parte di palazzina

Redazione

Palermo

Boato all’alba in via Casa Professa, crolla parte di palazzina
Sul posto i Vigili del Fuoco. Sebbene l'immobile risulti disabitato, si teme che dentro possa esserci qualcuno. Viene utilizzata da qualche extracomunitario come rifugio notturno

17 Settembre 2016 - 11:06

I residenti di via Casa Professa sono stati svegliato da un forte boato questa mattina all’alba. I pompieri sono intervenuti intorno alle 7 per il crollo di uno dei muri interni della palazzina al civico 30. Sebbene l’immobile risulti disabitato, si teme che dentro possa esserci qualcuno. “Abbiamo avviato le ricerche perchè i residenti della zona – spiegano i vigili del fuoco – sostengono che qualche extracomunitario si rifugi lì ogni tanto, quantomeno per la notte”.

Sul posto anche gli agenti della polizia municipale, intervenuti in ausilio e per chiudere le vie d’accesso alla zona “rossa”. C’è il pericolo che la palazzina possa subire le conseguenze del crollo. “Non conosciamo le condizioni strutturali – aggiungono dalla sala operativa – e non sappiamo se il cedimento di quel muro possa compromettere la stabilità dell’edificio. Dopo le ricerche saranno effettuati ulteriori accertamenti”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it