Anps, un anno di eventi a Monreale: “Torneremo nelle scuole”

Redazione

Cronaca

Anps, un anno di eventi a Monreale: “Torneremo nelle scuole”
L'Associazione della Polizia di Stato fa il punto dopo 365 giorni trascorsi tra lezioni contro l'illegalità, il bullismo e tante manifestazioni

29 Agosto 2016 - 13:00

L’Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale, tira le somme di una stagione appena conclusa. Oltre 1.500 i bambini incontrati durante gli appuntamenti nelle scuole monrealesi, 35 le manifestazioni sportive organizzate tra Monreale e Palermo, 25 le commemorazioni a cui hanno preso parte.

Questi i numeri impressionanti della sezione monrealese guidata dal presidente Santo Gaziano. “Desidero ringraziare tutti i poliziotti per l’impegno che hanno dimostrato durante tutti i nostri appuntamenti – ha detto Gaziano -. Un impegno rivolto ai più giovani con gli incontri nelle scuole, ma anche all’integrazione dei migranti che ogni giorno fuggono da guerre, fame e povertà”.

Tra le manifestazioni che l’Anps monrealese ha organizzato ricordiamo le “Amichevoli per la Legalità”, organizzate sul campo Conca d’Oro; gli incontri settimanali su bullismo e legalità con i bambini della scuola Morvillo; i memorial in ricordo di Falcone e Borsellino sul campo del Cus Palermo.

Ma l’associazione non si ferma qui e il presidente Santo Gaziano e il segretario economo Francesca Mannino, danno appuntamento con le prossime manifestazioni in programma per il nuovo anno scolastico. A breve infatti saranno confermati i nuovi appuntamenti sportivi e nelle scuole.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it