Via Torres, che record! In meno di 24 ore tornano gli abusivi

Redazione

Cronaca

Via Torres, che record! In meno di 24 ore tornano gli abusivi
Ieri i controlli di Carabinieri e Polizia Municipale. Oggi tutto come prima. Gli interventi saltuari, adesso, non bastano più

26 Agosto 2016 - 15:36

Solo ieri raccontavamo dell’operazione condotta insieme da Carabinieri e Polizia Municipale contro gli abusivi che stazionano ogni giorno sulla scalinata di via Torres (leggi qui).

Stamattina tutto però era nella normalità. La normalità che conosciamo, però. Ossia commercianti abusivi che usano le scale come un vero e proprio mercatino, invadendo le scale, i corrimano e lasciando nelle aiuole chili e chili di rifiuti. E’ bastato un solo giorno, anzi meno di 24 ore, per far tornare tutto com’era. Per accogliere i turisti così, in maniera lontana dall’idea che abbiamo da cittadina Unesco.

E allora lanciamo l’appello alla Polizia Municipale (pur consapevoli delle difficoltà che ha) e ai Carabinieri: andate in via Torres tutti i giorni, anche due volte al giorno. Liberate la scalinata e restituitela ai turisti, ma soprattutto fatelo per i commercianti monrealesi che pagano il suolo pubblico e lavorano onestamente.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it