Monreale, i vigili trovano e riconsegnano al proprietario un portafogli

Redazione

Cronaca

Monreale, i vigili trovano e riconsegnano al proprietario un portafogli
Lo aveva perso un turista statunitense in visita in città. Dentro c’erano soldi, documenti e carte di credito

22 Agosto 2016 - 15:13

Tornerà a casa, negli Stati Uniti, con un ricordo positivo della Sicilia e di Monreale. E, mai come adesso, ne avevamo bisogno. Un turista statunitense in visita alla cittadina normanna perde il portafogli. Non si accorge di nulla.

A fare la scoperta, però, li agenti della Polizia Municipale che si accorgono del portafogli per terra. Pensano ad un furto e quindi ad un portafogli abbandonato. In realtà, dentro, ci sono ancora soldi, carte di credito e documenti. Comincia a questo punto la “caccia all’uomo”.

Gli agenti si dirigono in piazza, cominciano a chiedere alle guide, individuano il gruppo giusto. C’è l’uomo che ha perso il portafogli. Che non smette di ringraziare gli agenti. “Ma noi – dicono – abbiamo fatto solo il nostro dovere”.

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Monreale, i vigili trovano e riconsegnano al proprietario un portafogli”

  1. Carlo ha detto:

    Ma che facevate in piazza? Non presidiate il famoso incrocio, Salita Sant’Antonino-Via Antonio Veneziano (‘o ferro), dove nei pressi del quale abita il famoso giornalista, pilota, ecc… (mi sembrano “le grida” dei Promessi Sposi, dove si indicavano tutti i titoli nobiliari dei signorotti locali) che da questo momento chiamerò “l’innominato? E allora egregio comandante Ganci, si aspetti l’ennesima lagnanza da parte dell’innominato.
    (scritto volutamente in minuscolo)

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it