Presenta documenti falsi per ottenere il permesso di soggiorno: arrestato

Redazione

Palermo

Presenta documenti falsi per ottenere il permesso di soggiorno: arrestato
Mustapha Hassan, 46enne liberiano si è presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione con un passaporto falso. La scoperta del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica

20 Agosto 2016 - 11:49

Mustapha Hassan, 46enne liberiano è finito in manette dopo aver cercato di ottenere il permesso di soggiorno presentando agli agenti dei documenti falsi. Il reato contestato all’uomo è di possesso di documenti falsi. Il cittadino straniero si era, ieri pomeriggio, presentato allo sportello dell’Ufficio Immigrazione per chiedere il rilascio di un permesso di soggiorno; parte integrante ed essenziale della corposa documentazione esibita per l’ottenimento del titolo di soggiorno era rappresentata dal passaporto, apparentemente rilasciato dall’autorità liberiana.

L’occhio esperto ed i sofisticati strumenti di analisi a disposizione della specifica sezione “Falso documentale” del Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica hanno, scoperto ciò che sarebbe probabilmente sfuggito ai più: una leggera difformità rispetto alla consistenza standard dei passaporti ordinari che ha certificato la falsità del passaporto.

E’ così scattato, il sequestro del documento e l’arresto dello straniero da parte degli agenti dell’Ufficio Immigrazione. “Indagini sono in corso – spiegano dalla Questura – per verificare a che scopo l’uomo volesse permanere in territorio nazionale o spostarsi all’interno del vecchio continente, tanto da ricorrere ad una condotta penalmente rilevante”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it