Rosellina Guzzo e la sua Blue Celtic Electroharp ospiti di Onda Sonora

Redazione

Cronaca

Rosellina Guzzo e la sua Blue Celtic Electroharp ospiti di Onda Sonora
Prosegue il calendario degli incontri con gli artisti del Mediterraneo presso la sede dell’Associazione

19 Luglio 2016 - 14:35

Nuovo appuntamento della serie “Incontro con l’Artista” di Onda Sonora, Ospite dell’Associazione venerdì 22 luglio l’artista Rosellina Guzzo, che con la sua Blue Celtic Electroharp immergerà il pubblico in un viaggio sonoro dal Mediterraneo all’Irlanda.

Diplomata in arpa, Rosellina Guzzo, si dedica da anni allo studio della musica leggera moderna, dal folk al blues. Suona una electroharp blu, strumento di moderna concezione, dalle potenti sonorità e dall’immagine elegante e innovativa nel contempo, con la quale ottiene particolari effetti espressivi, altrimenti non riproducibili con i normali modelli di arpa. Rosellina riesce a rappresentare svariate melodie, sperimentando e giocando con la sua electroharp, fra songs di sua composizione ed atmosfere da fiaba spesse volte ispirate alle magiche leggende irlandesi. si è esibita con: The Chieftains, Jacqui McShee (Pentangle), Gerry Conway, Paddy Keenan, Mairtin O Connor. Ha all’attivo una intensa attività concertistica in Italia e all’estero, ed ha inoltre partecipato a vari festival internazionali di arpa pop & jazz, toccando città come San Francisco e Los Angeles.

L’ingresso è riservato ai soci con contributo volontario. La serata avrà inizio alle 19,30, presso la sede dell’Associazione Onda Sonora in Chiasso Cavallaro.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it