Uno sguardo di troppo e viene accoltellato: grave un 17enne di Borgetto

Redazione

Regione

Uno sguardo di troppo e viene accoltellato: grave un 17enne di Borgetto
Per il giovane ferite al torace e un polmone perforato. L'aggressore fuggito subito dopo il fatto, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri.

17 Luglio 2016 - 10:35

Un 17enne è ricoverato in prognosi riservata presso l’Ospedale Civico di Partinico per gravi ferite al torace riportate la scorsa notte durante un litigio con A.T., 23enne di Borgetto. Il fatto è avvenuto nel centro storico di Borgetto. Uno sguardo di troppo e i due hanno incominciato dapprima a discutere verbalmente per poi iniziare a litigare. Durante l’accesa discussione, il 23enne ha estratto il coltello e ha colpito per ben due volte al torace l’altro giovane.

Dopo l’accoltellamento, l’aggressore è fuggito a piedi lasciando il minore in una pozza di sangue. Sono stati alcuni passanti a chiamare i Carabinieri della Stazione di Borgetto, che intervenuti immediatamente, si sono messi sulle tracce del giovane, mettendo a setaccio le strade del paese, riuscendo in pochi minuti a rintracciare e bloccare l’aggressore.

Nel corso di un accurato sopralluogo lungo la via di fuga utilizzata, i militari sono riusciti a rinvenire il coltello con cui è stato gravemente ferito il minore. Restano gravi le condizioni della vittima che ha riportato la perforazione del polmone. L’aggressore è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio e su disposizione dell’Autorità Giudiziaria è stato associato presso la casa circondariale Pagliarelli di Palermo.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it