La discarica a Giacalone, Crocetta: “Competenza dell’Anas”

Redazione

Cronaca

La discarica a Giacalone, Crocetta: “Competenza dell’Anas”
Interrogazione del Movimento 5 Stelle: “Oltre 14 mesi per sentirsi dire che l’assessorato non è competente”. Alcune però sono state già rimosse.

27 Giugno 2016 - 15:25

C’è anche la discarica che si trova nel territorio tra Strazzasiti e Giacalone, segnalata più volte dalla Delegazione Strazzasiti e finita anche sulle televisioni nazionali nel report delle discariche che si trovano sulla Palermo – Sciacca.

Il deputato regionale del Movimento 5 Stelle Matteo Mangiacavallo aveva interrogato il presidente della Regione Crocetta chiedendogli di intervenire presso gli enti e le autorità competenti affinché provvedessero a rimuovere le discariche a cielo aperto presenti sulla statale. A distanza di 14 mesi arriva la “disarmante” risposta dell’assessore all’Ambiente Croce su delega del presidente: “Non si ravvedono profili di competenza di questo Assessorato”.

“Sapevamo che la Regione non avesse competenze nella fattispecie – dice Mangiacavallo -, tant’è che avevamo chiesto al presidente di intervenire per far rimuovere i rifiuti e non di rimuoverli in prima persona. Fortuna volle che, nel frattempo, durante questi 14 mesi, chi era di competenza ha provveduto e tante delle discariche abusive non ci sono più”.

“Insomma, – conclude Mangiacavallo – tutto è bene quel che finisce bene, ma siamo di fronte all’ennesima puntata crocettiana della serie “meglio mai che tardi”. Non è la prima volta, dal 2012 ad oggi, che ricevo risposte disarmanti ma visto che ne attendo ancora almeno 80, su oltre 100 atti parlamentari presentati, chissà quale altra chicca ci attende”.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it