Maltempo a Palermo, allagamenti e disagi: bus Amat sprofonda e rimane bloccato

Redazione

Palermo

Maltempo a Palermo, allagamenti e disagi: bus Amat sprofonda e rimane bloccato
Un bus della linea 628 è rimasto bloccato fino a tarda sera a causa del cedimento dell'asfalto nella zona di Partanno Mondello

23 Giugno 2016 - 10:17

Cede l’asfalto e l’autobus sprofonda in una buca. E’ accaduto ieri sera a Tommaso Natale, intorno alle ore 20. Un mezzo della linea 628 è rimasto bloccato con due ruote al di sotto del livello della strada. “i lavori sono stati fatti proprio ieri mattina. Giudicate voi”, dichiara a Palermo Today un residente. Sul bus c’erano circa dieci passeggeri, poi trasferiti su un altro mezzo. Nessuno di loro ha riportato conseguenze fisiche dopo l’incidente.

Ad attendere fino a notte inoltrata l’intervento dei tecnici per sbloccare l’autobus sono rimasti il conducente e un responsabile dell’Amat. Altri residenti appaiono infastiditi per quanto accaduto: “Aspettavamo che succedesse, è vergognosa la situazione di questa strada”. Sembrerebbe infatti che il materiale riversato nella “buca”, lunga un centinaio di metri, non sia stato battuto a sufficienza.

L’insolita pioggia che ha colpito la città dal tardo pomeriggio di ieri e fino a notte ha creato altri disagi. In diverse zone sono stati registrati allagamenti e i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per liberare alcuni automobilisti rimasti impantanati in via Ugo La Malfa e nel sottopasso che conduce verso la Palermo-Mazara. Situazione simile a quella di Mondello e Partanna. Strade trasformate in fiumi in piena nella zona dell’ospedale Policlinico.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it