Il colosso Google sceglia ancora la Sicilia, il “The Camp” ad Agrigento

Vincenzo Ganci

Regione

Il colosso Google sceglia ancora la Sicilia, il “The Camp” ad Agrigento
Top secret come al solito gli ospiti e i dettagli delle serate. Secco "no comment" del direttore della Valle dei Templi e silenzio anche dal sindaco di Agrigento

11 Giugno 2016 - 10:17

La Sicilia è per il terzo anno consecutivo la sede scelta da Google per il suo meeting annuale. “The Camp”, il summit estivo del colosso statunitense il cui quartier generale è a Mountain View, in California, è in programma nel lussuoso resort “Verdura” di Sciacca, tra il 30 luglio e il 3 agosto prossimi.

Come di consueto, cena di gala con spettacolo nella Valle dei Templi di Agrigento, serata più sobria invece nella piazza Angelo Scandaliato di Sciacca. Il meeting, che è una grande occasione di confronto tecnico ed economico, anche quest’anno porterà in Sicilia i grandi di Silicon Valley, magnati della finanza, della tecnologia, ma anche della moda, dello spettacolo e dello sport.

Top secret però i nomi degli ospiti e i dettagli dell’evento. Un secco “no comment” dal direttore del Parco della Valle dei Templi Giuseppe Parello. Silenzio anche dal sindaco di Agrigento Calogero Firetto. Il primo anno erano presenti i ceo di Ebay, Snapchat e Uber e vip del calibro di Alicia Keys, Eva Longoria, David Beckham e, tra gli italiani, Jovanotti e Lapo Elkann. L’anno scorso, invece, fu Andrea Bocelli ad incantare gli ospiti con un concerto davanti al tempio della Concordia. L’unica certezza, è il logo sulla home page del sito ufficiale, protetto da una password riservata a pochi eletti.

Nella prima di Google in Sicilia nel 2014, la sede scelta per l’evento fu l’area archeologica di Selinunte, l’anno scorso Agrigento.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it