Due anni di amministrazione Capizzi – I VOSTRI VOTI

Redazione

Cronaca

Due anni di amministrazione Capizzi – I VOSTRI VOTI
Abbiamo ascoltato i monrealesi ed ecco i loro giudizi e i loro voti

09 Giugno 2016 - 18:06

Illuminazione, strade, gestione della sicurezza, i servizi. I monrealesi hanno ben chiaro quali debbano essere gli obiettivi dell’amministrazione. “Totalmente disattesi”, dice un commerciante. “Gestione fallimentare? – gli fa eco un collega – Forse non sarei così drastico, ma insomma questi due anni di Capizzi non mi hanno convinto”.

I voti, come lo scorso anno, sono bassi. Bassissimi. C’è chi da zero, chi azzarda un 4, qualche 5. Poche, pochissime le sufficienze. “Chiaro che la situazione è sotto gli occhi di tutti – dice un avvocato monrealese – ma bisogna fare i conti con la realtà. Amministrare oggi un comune, senza i soldi dello stato è quasi impossibile. Loro non hanno fatto poi così malaccio, ma non meritano la sufficienza”.

“Servizi zero, sicurezza poca, cittadina abbandonata – spiega una casalinga – mi sarei aspettata molto di più. Ma voglio attendere un altro po’. Che voto do? 4”.

“Da un disastro venivamo – dice un pensionato – e siamo ancora in un disastro. Ma meno peggio. Qualcosa si muove. Il mio voto? 6 pieno”.

“Se c’è qualcosa che sta cominciando a funzionare sono le scuole – afferma uno studente del Basile – L’amministrazione finalmente si degna di prestare attenzione agli edifici scolastici. Ma ancora è troppo poco. Credo che il mio voto non superi il 5”.

“Capizzi ci sta provando – dice un altro commerciante della piazza – ma non mi sembra che ci stia riuscendo. Io però voglio dargli fiducia ed un 6. Anche se il debito, usando una metafora scolastica, è stato evitato per un soffio. L’anno prossimo non gli perdonerò nulla”.

“Il buono c’è – dice uno dei dipendenti comunali – Alla fine solo un pazzo poteva scegliere di candidarsi e amministrare Monreale. Tutti sapevano il disastro che avrebbero trovato. E già la scelta di provarci e fare il sindaco va premiata. 10 per il coraggio, 4 per il risultato ottenuto, ma la media è un bel 7”.

Ecco nel dettaglio i voti del nostro sondaggio (su un campione di 100 voti raccolti).

0 – 2 %
1 – 2 %
2 – 3 %
3 – 0 %
4 – 60 %
5 – 27 %
6 – 5 %
7 – 1 %
8 – 0 %
9 – 0 %
10 – 0 %

Altre notizie su monrealepress

Un commento a “Due anni di amministrazione Capizzi – I VOSTRI VOTI”

  1. piero ha detto:

    io sono un disoccupato voglio dire un commento amministrazione non andro piu a votare

Comments are closed.

Commenta

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it