Open Day della scuola Morvillo, ecco tutti i dettagli

Redazione

Cronaca

Open Day della scuola Morvillo, ecco tutti i dettagli
Venerdì 5 febbraio porte aperte per genitori e bambini. Illustrati progetti e attività culturali

30 Gennaio 2016 - 15:01

Venerdì 5 Febbraio la scuola Morvillo, dalle 16 alle 18, aprirà le proprie porte ai genitori che hanno bambini in ingresso nella scuola primaria. Un incontro questo, per avere una maggiore consapevolezza nello scegliere il percorso formativo più adatto ai prorpi bambini che intraprenderanno, il prossimo anno scolastico, l’avventura della classe prima.

Sono previsti, momenti d’informazione rivolti ai genitori in cui verranno illustrati i progetti del Piano Triennale dell’Offerta Formativa e le attività curriculari ed extracurriculari per le prossime classi prime; momenti laboratoriali con i bambini per consentire alle famiglie di vedere in atto “dal vivo”, anche se in forma embrionale, l’attuazione della proposta educativo-didattica presentata e prospettata.

Invitano pertanto i genitori – spiegano il dirigente e gli insegnanti – a partecipare all’incontro insieme ai loro bambini, per tutta la durata delle iscrizioni infatti, sia il preside che gli insegnanti e referenti saranno pronti ad accogliere i genitori che necessitano di ulteriori delucidazioni”.

Le iscrizioni, che come l’anno scorso prevedono un iter di registrazione sul portale ufficiale della Pubblica Istruzione all’indirizzo: www.iscrizioni.istruzione.it, si protrarranno fino al 22 Febbraio, prevedono l’inserimento di un codice meccanografico che è identificativo e univoco per ogni singolo istituto.

Per facilitare le procedure la scuola Morvillo ha comunicato i codici dell’istituto: per la classe Prima di Scuola Primaria: PAEE8A3012; per la classe Prima di Scuola Secondaria di Primo Grado: PAMM8A3011. “Il personale amministrativo, in ogni caso – aggiungono dalla Morvilo – sarà a disposizione dell’utenza per svolgere le procedure burocratiche d’iscrizione online, sia per la primaria che per la secondaria di primo grado”. Questi gli orari: Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 10 alle 12; Martedì – Giovedì: dalle ore 15,30 alle 17,30.

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it