Villaciambra, piove dal tetto alla materna, i vigili del fuoco chiudono due sezioni

Redazione

Cronaca

Villaciambra, piove dal tetto alla materna, i vigili del fuoco chiudono due sezioni
La preside scrive ai genitori: “Da domani i bambini non potranno entrare a scuola”

21 Gennaio 2014 - 10:00

Piove dal tetto alla scuola materna di Villaciambra ed intervengono i vigili del fuoco. Stamattina i pompieri hanno effettuato un sopralluogo presso il plesso scolastico della frazione monrealese chiamati dalla preside dopo aver riscontrato varie infiltrazioni dal tetto di aule e bagni. I pompieri, dopo aver effettuato una visita alla scuola materna, hanno chiuso, stamattina un’aula ed un bagno che si vanno ad aggiungere all’altra aula già chiusa insieme ad altri due bagni. “Una situazione desolante ed insostenibile – dice la preside Patrizia Roccamatisi -. Non ci sono parole per descrivere questa situazione che ormai va avanti da mesi. Il Comune ci ha spiegato che non vuole fare interventi tampone, ma solo un intervento massiccio e risolutivo che costerebbe 106 mila euro. Una cifra che non possiede”.

Intanto la preside ha preso una decisione che sicuramente avrà delle ripercussioni, visto che da domani i 42 bambini coinvolti dalla chiusura delle aule rimarranno a casa: “Lo facciamo per motivi di sicurezza – dice la preside -. Non possiamo tenere 70 bambini in un’aula sola. Capiamo il disagio dei genitori, ma forse così il Comune farà qualcosa”.

La replica dell’assessore Lia Giangreco:” Siamo a conoscenza della situazione, visto che abbiamo affrontato il probelma qualche settimana fa. L’ufficio tecnico ha stilato un progetto per risolvere la situazione (106 mila euro il costo dei lavori, ndr). Stiamo lavorando per cercare di reperire queste risorse nel più breve tempo possibile”

Altre notizie su monrealepress

Autorizzazione del Tribunale di Palermo N. 621/2013

Direttore Responsabile Giorgio Vaiana
redazione@monrealepress.it